About

Amiamo le sfide e sappiamo trasformarle in opportunità

Affidarti ad un team di professionisti del Revenue Management in Outsourcing significa avere un supporto strategico costante ed una visione chiara del mercato e della domanda, per essere sempre un passo avanti ai tuoi competitor.
Partiamo dalle basi della consulenza di Revenue Management: prodotto, consumatore, momento e prezzo.

Vendere il prodotto giusto

Valorizzare i punti di forza, descrivere al meglio l’offerta in modo da essere riconoscibili nel mercato.
Noi di Revhotel identifichiamo professionalmente l’unicità di ogni struttura e la valorizziamo per raggiungere il massimo vantaggio competitivo sulla concorrenza.

Al giusto cliente

Non c’è modo di far centro se non si sa con esattezza dove sia il bersaglio. Tramite un’attenta ricostruzione della domanda in chiari segmenti di mercato adeguati al proprio target, puntiamo a massimizzare le vendite su ciascun canale, e a costruire un mix di clienti equilibrato, secondo le logiche primarie del revenue management.

Nel giusto momento

Fare leva sulla finestra di prenotazione per cogliere le migliori opportunità di vendita nel giusto momento, vendere in anticipo e meglio dei competitor, sperimentare ed implementare tecniche di revenue management per non lasciare nessuna opportunità inesplorata.

Per il giusto prezzo

Revhotel ridefinisce il sistema prezzo in modo coerente alla vostra offerta. Teniamo conto delle specifiche proprie di ogni struttura per costruire un “competitive pricing set” completo di piano tariffario, room e service pricing, ciascuno declinato per segmento di mercato e canale di vendita.

Analisi dei costi

Il primo tassello del puzzle, prendere consapevolezza di costi fissi e variabili per definire il miglior equilibrio tariffario e conoscere la nostra tariffa di partenza o bottom rate.

Revenue management system

Il RMS è un software fondamentale per elaborare i dati storici del nostro gestionale alberghiero e produrre previsioni tariffarie a lungo termine che migliorano costantemente REVPAR e Occupation Rate.

Strategia

Analisi di mercato e definizione del Competitive Set ci guidano verso la strategia Revenue. Obiettivo: ridurre l’invenduto dei giorni con bassa pressione di domanda e migliorare la qualità della tariffa di vendita dei giorni con alta pressione di domanda.

Canali di vendita

Definita la nostra strategia tariffaria dobbiamo armonizzare la distribuzione online ed offline, trovare il giusto equilibrio tra prenotazioni dirette ed intermediate. Ottimizzare il Booking engine, curare le OTA, selezionare i giusti partner.

KPI = Indicatori di performance

Il confronto costante tra dati storici e KPI è importante per apprezzare l’efficacia della strategia di Revenue management. OCC, ADR, RevPAR e GOPPAR sono alcuni dei cosiddetti indicatori di fatturato.

Formazione e aggiornamento

Il revenue management è una disciplina in costante evoluzione, per tale motivo è fondamentale aggiornarsi, ascoltare i rumors del mercato e seguire attentamente l’andamento della domanda.

About

Crediamo che ogni struttura ricettiva debba avere accesso alle migliori tecniche di Revenue Management.

Tramite l’impiego delle tecniche di Revenue Management migliaia di hotel e strutture extra alberghiere italiane hanno migliorato il loro livello di margine e dato valore al proprio business. Clicca sotto per essere ricontattato.

Revhotel ha collaborato con

×

Ciao!

Se hai qualche curiosità non esitare a chattare con me su WhatsApp o inviami una email a  info@revhotel.it

×